sabato 18 giugno 2011

Ayurveda ti aiuta a mettere a tavola piatti personalizzati. Senza sporcare troppe padelle

Ayurveda ti aiuta a mettere a tavola piatti personalizzati.
Senza sporcare troppe padelle


Siamo ciò che mangiamo, chi è attento alla propria alimentazione sa che essa può giocare un ruolo fondamentale sulla propria salute. Ayurveda è l’antica disciplina indiana che ci aiuta ad ottenere l’equilibrio di corpo, mente e spirito e lo fa con una cosa semplice come mangiare.
Secondo l’Ayurveda l’alimentazione è la relazione fra tre cose: la propria natura individuale, ciò che ci circonda, ovvero il paese, la stagione e il cibo che mangiamo. Unire armonicamente questi tre fattori ci evita disturbi ci mantiene in salute.
Sapendo qual’è la nostra natura costituzionale comprenderemo come funziona il nostro metabolismo cominceremo ad adottare un’alimentazione che lo aiuta piuttosto che quello che lo avversa, evitando eventuali disturbi al nostro corpo. La tipologia costituzionale con la quale nasciamo ci rende unici.

La domanda che sorge è
Se ognuno è diverso dall’altro in famiglia, dobbiamo mangiare tutti delle cose diverse per raggiungere l’armonia corpo, mente, spirito?
Tante padelle sporche, tanta armonia?

La risposta la avrete Domenica 19 giugno 2011 dalle 19,00 alle 20,30 all’Olis Festival, Via Toscanini, 14  - Montesilvano (PE)

Più armonia e meno padelle questo è il filo conduttore dell’angolo dell’Ayurveda all’Olis Festival proposto da Fabio Ruggeri e Alessandro Palomba dell’Associazione Amali.

Nessun commento:

Posta un commento